Informativa sui Rimborsi

Resi e Rimborsi

DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore ha diritto, entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore , e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto. Si rimanda all’art.11 delle condizioni di vendita  per la regolamentazione dell’esercizio del diritto di recesso.

COME RISPEDIRE LA MERCE

Per ottenere l'autorizzazione al rientro della merce, occorre scrivere una mail a shop@fidalingerie.it .Dopo aver ottenuto il codice di autorizzazione al reso dall' operatore, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette.

ACCERTARSI DI AVERE PRONTI I SEGUENTI DATI:

  1. fattura originale o documento di accompagnamento (indicante il numero di ordine e di fattura e di codice cliente); 
  2. in caso di recesso parziale, codice articolo/i; 

Una volta pervenuta la richiesta di reso, provvederemo rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni per la restituzione dei prodotti.

Il consumatore  dovrà restituire la merce al seguente indirizzo:

FI.DA. di Fidanza Leonardo & C. S.N.C.  Via Traversa Caliri n°4 84013 Cava de’ Tirreni (SA)

La merce deve essere integra e nella sua confezione originale, , il diritto di recesso verrà approvato solo se gli involucri originali d imballo non siano stati aperti e non sia stata rimossa o danneggiata alcuna etichetta attestante l'integrità del prodotto.

Il cliente è tenuto ad apporre sul pacco il proprio nome, codice RMA, dicitura "reso e-commerce"

Il costo delle spese di restituzione è di 8 euro con corriere espresso Bartolini e il rimborso del prezzo di acquisto avverrà entro 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato per la transazione iniziale al netto delle spese di restituzione del prodotto pari a 8 euro.  Nel caso in cui il Cliente  voglia  restituire i Prodotti avvalendosi di un vettore a Sua scelta , il Venditore potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei Prodotti .

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  1. Il diritto di recesso si applica ai prodotti acquistati nella loro interezza;
  2. Al suo arrivo presso il Venditore  il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni manomissioni o usura dello stesso, qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati il cliente decadrà dal diritto di recesso.

SOSTITUZIONE PRODOTTO

Costo spedizione 8 euro con corriere espresso Bartolini

 

La procedura di sostituzione di un prodotto potrà essere attivata in conseguenza del verificarsi di una delle seguenti ipotesi:

  1. La misura e/o colore non soddisfa i requisiti del cliente
  2. Se il prodotto ricevuto non rispetta i parametri descritti nel sito

Il cliente che decide di richiedere la sostituzione del prodotto deve contattare il venditore  al seguente  indirizzo shop@fidalingerie.it e attendere autorizzazione al cambio.

Sarà necessario avere a disposizione i seguenti dati:

  1. Numero ordine
  2. Indirizzo e-mail cliente

Per la richiesta di sostituzione prodotti il cliente dovrà attenersi alle seguenti indicazioni:

  1. Il prodotto non deve essere stato utilizzato, indossato, lavato o danneggiato e deve avere ancora la confezione integra.
  2. L’etichetta (identificante articolo marca e taglia) deve essere ancora attaccata al prodotto.
  3. Il  prodotto può essere sostituito solo con lo stesso articolo in taglia e colore diverso.

 

Fide Lingerie si riserva il diritto di ispezionare il prodotto prima di accettare o meno il cambio.

 

Nel caso in cui non avessimo la disponibilità del prodotto da sostituire, gli stessi provvederanno al rimborso entro 10 giorni dalla ricezione dello stesso, con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto (nel caso di pagamento in contrassegno il rimborso sarà effettuato tramite bonifico). 

 

In caso non vengano rispettate tutte le condizioni di cambio il prodotto non verrà accettato e sarà rispedito al cliente addebitando allo stesso le spese di riconsegna.

Un ulteriore sconto?